Naming e packaging per un prodotto farmaceutico che combatte i malanni dell'inverno.
Naming e packaging di un prodotto farmaceutico possono essere determinanti per le vendite. Questo riguarda i medicinali e tutti i prodotti che vengono commercializzati attraverso il canale delle farmacie e delle parafarmacie. Tutti i prodotti che hanno a che fare con la soluzione di un problema legato alla nostra salute, hanno la necessità di un elemento determinante per ottenere successo commerciale.
Nel marketing, il naming è lo studio e la scelta del nome prodotto e svolge un ruolo cruciale per:
- L'identità e la differenziazione. Un nome efficace dà un'identità precisa al prodotto e di differenziarlo dai suoi competitor. Un nome ben scelto deve essere facile da ricordare, pronunciare e scrivere, e deve evocare caratteristiche positive del prodotto.
- La Comunicazione dei benefici. Il nome di un prodotto farmaceutico può essere utilizzato per comunicare alcuni dei suoi benefici principali.
- La Fiducia del paziente. Un nome affidabile può aumentare la fiducia nel prodotto.
Per la linea AproposC Garage ha curato il naming dei prodotti di estensione di linea. I termini act e protect, si riferiscono all’attività specifica dei prodotti, mentre i suoni evocano l’idea di azione e protezione. Il progetto si è concluso anche con la realizzazione del copywriting di tutto il materiale below the line.
E dopo naming e packaging, la campagna stampa di lancio
La campagna di lancio volta ad aumentare la notorietà della linea di Apropos Sedituss.