Un futuro che affascina.
Un solido progetto di brand identity per una scuola che è un luogo dove immaginare un futuro diverso e imparare una lingua quanto mai attuale per il mondo in cui viviamo.
Blue Ocean English Institute non è la classica scuola di inglese. Nell’idea del suo fondatore Anthony Plourd c’è il progetto ambizioso di mettere a disposizione degli studenti un metodo di insegnamento diverso e performante. Il suo obiettivo insiste su un approccio metodologico “diverso” per fornire la possibilità di accedere a diverse opzioni didattiche, anche attraverso attività extralaboratoriali.
Quindi, questo lavoro di branding ha voluto porre particolare risalto alla varietà delle proposte della scuola, come vero e proprio centro di cultura inglese.
Per l'identity abbiamo realizzato un logo basato sul monogramma tra la “B” e la “O” e garantendo un tono di voce rassicurante, professionale e istituzionale.
La progettazione e le scelte cromatiche della corporate identity dell’istituto interpretano i valori fondamentali della scuola: professionalità e dedizione.