1. Validità
Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni”) regolano il servizio di vendita e di fornitura dei Prodotti da parte di Garage Comunicazione.
2. Il contratto tra l’Utente e Garage Comunicazione
2.1 L’invio dell’ordine d’acquisto (“Ordine”) da parte dell’Utente comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti Condizioni.
3. Oggetto
3.1 Le presenti Condizioni hanno per oggetto la fornitura del Servizio, in via non esclusiva, da parte di Garage Comunicazione, avente ad oggetto i Prodotti, le cui informazioni di dettaglio sono reperibili nel Catalogo e nelle singole Schede Prodotto.
3.2 Nel caso di mancata disponibilità del Prodotto nel corso di evasione dell’Ordine, Garage Comunicazione provvederà ad informare l’Utente via e-mail e conseguentemente ad aggiornare l’Ordine con l’eliminazione del Prodotto non disponibile. Gli altri Prodotti oggetto dell’Ordine (ove disponibili) verranno spediti secondo i tempi indicati nella Scheda Prodotto salvo casi di irreperibilità degli stessi come chiarito all’articolo 7 che segue. Resta inteso che qualora tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine non fossero disponibili, Garage Comunicazione darà comunicazione via e-mail all’Utente che l’Ordine dovrà ritenersi annullato.
4. Servizio Utenti
Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio, sull’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 9 e sulla garanzia legale di conformità di cui al successivo art. 10, è possibile contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail da: info@garagecomunicazione.com
5. Corrispettivi e Modalità di Pagamento
5.1 Le modalità di pagamento disponibili sono:
– bonifico bancario;
– Paypal
5.2 I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sulla Scheda Prodotto, in Euro, si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione (nella misura indicata sul Portale), il cui ammontare può variare in base alla modalità di consegna richiesta ovvero al prezzo del singolo Prodotto o dell’insieme dei Prodotti indicati nell’Ordine. Nel caso in cui il Prodotto non sia disponibile o diventi irreperibile nel corso di evasione dell’Ordine, l’Utente sarà informato mediante comunicazione indirizzata alla e-mail indicata nella Scheda di Registrazione. Successivamente alla comunicazione di mancata disponibilità del Prodotto, Garage Comunicazione procederà con il rimborso all’Utente i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto non disponibile senza indebito ritardo con aggiornamento del relativo Ordine, ove invece non sono intervenuti pagamenti del prezzo del Prodotto non disponibile nessun importo dovrà essere corrisposto dall’Utente.
6. Consegna dei Prodotti
Garage Comunicazione consegnerà i Prodotti indicati nell’Ordine all’indirizzo indicato dall’Utente. Tutti i tempi di consegna riportati su Garage Comunicazione sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai fornitori e dai vettori: ogni Prodotto indica, sulla Scheda Prodotto, un tempo standard di disponibilità. Questo è il tempo minimo stimato come necessario per reperire il Prodotto dai fornitori e renderlo disponibile all’invio. Naturalmente, il tempo effettivo di consegna potrebbe discostarsi dal tempo indicato nella Scheda Prodotto in quanto dipenderà dal comportamento dei fornitori; nella Scheda Prodotto viene infatti indicato il tempo massimo entro cui il Prodotto verrà consegnato all’Utente salvo casi eccezionali di irreperibilità dello stesso che saranno comunicati via e-mail da Garage Comunicazione.
Garage Comunicazione può consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine, addebitando all’Utente comunque soltanto le spese della prima spedizione.
7. Sicurezza nei pagamenti
7.1 Sul Portale i pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Garage Comunicazione, quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell’Utente.
7.2 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Garage Comunicazione per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.
8. Diritto di recesso
8.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, l’Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine previsto dal giorno della consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Nel caso in cui l’Utente abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine od in caso di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli da consegnarsi con più spedizioni, il termine per esercitare il recesso decorrerà con la consegna dell’ultimo Prodotto sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l’Utente abbia trasmesso la prova dell’avvenuta spedizione del Prodotto, Garage Comunicazione provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall’Utente al momento dell’Ordine.
8.2 L’Utente non potrà esercitare il recesso disciplinato dal presente articolo per i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.
9. Garanzia legale di conformità
9.1 Garage Comunicazione ricorda all’Utente che tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare, l’Utente che agisce nella qualità di Consumatore ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. L’Utente che non sia Consumatore (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato i Prodotti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche mediante richiesta di emissione di fattura, con indicazione della propria Partita Iva) avrà comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 del Codice Civile e seguenti.
9.2 Garage Comunicazione è responsabile nei confronti dell’Utente che agisce nella qualità di Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’Utente, a pena di decadenza deve denunciare il difetto a Garage Comunicazione con le modalità indicate nel successivo paragrafo 10.4 entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
9.3 In caso di difetto di conformità di CD, vinili, DVD musicali, film in DVD, Blu-Ray e 3D Blu-Ray o videogiochi muniti di bollino SIAE, tali Prodotti dovranno essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Garage Comunicazione sostituirà o rimborserà solo i Prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del Prodotto si consiglia all’Utente di assicurarsi che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello.
9.4 I Prodotti dovranno essere spediti all’indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi dell’Utente:
Garage Comunicazione di A. Sottile
Via Marinella, 5 -87054 Rogliano (CS)
10. Modifica delle Condizioni
Garage Comunicazione si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul Portale. Garage Comunicazione si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Portale.
11. Responsabilità dell’Utente
11.1 L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti a Garage Comunicazione ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
11.2 L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.
11.3 L’Utente assicura che le informazioni fornite nella Scheda di Registrazione ed al momento dell’Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.
12. Limitazione di responsabilità
12.1 In nessun caso Garage Comunicazione sarà ritenuta responsabile per i contenuti dei Prodotti.
12.2 E’ esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Garage Comunicazione per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
12.3 Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 14.2, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Garage Comunicazione non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a Garage Comunicazione per la fornitura del Servizio.
12.4 Garage Comunicazione può consentire di collegarsi ad altri siti o risorse su Internet, ed altri siti o risorse possono contenere dei link verso il sito. Quando si accede a siti web di terzi, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Questi altri siti web non sono sotto il controllo di Garage Comunicazione, e l’utente riconosce che la società non è responsabile per il contenuto, le funzioni, l’accuratezza, la legalità, l’opportunità o qualsiasi altro aspetto di tali siti o risorse. L’inclusione di qualsiasi link non implica riconoscimento alcuno da parte di Garage Comunicazione o di qualunque forma di associazione con i suoi gestori. L’Utente conviene e concorda che Garage Comunicazione non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l’uso o l’affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso qualsiasi sito web o risorse.
13. Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da Garage Comunicazione in esecuzione del Servizio, sono riservati e protetti. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.
14. Divieto di cessione
14.1 Le presenti Condizioni ed il Servizio alle stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l’Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Garage Comunicazione.
15. Codice etico
Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 231/2001, Garage Comunicazione dichiara di impegnarsi nei rapporti con l’Utente, anche per i propri dipendenti ex art. 1381 del Codice Civile, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel proprio Codice Etico.
16. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
16.1 Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo.
16.2 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore.
16.3 Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti CG, l’Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione on line delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea, e accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Dal 15 febbraio 2016 consumatori e professionisti hanno accesso ad una nuova piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR, Online Dispute Resolution). Con la direttiva 2013/11/UE (recepita in Italia lo scorso agosto 2015) è stato introdotto un sistema per cui i consumatori possono, su base volontaria, presentare reclamo nei confronti di professionisti dinanzi a organismi che offrono procedure indipendenti, imparziali, trasparenti, efficaci, rapide ed eque di risoluzione delle controversie. È stato pertanto modificato il Codice del Consumo aggiungendo una parte relativa alla risoluzione stragiudiziale delle controversie tra professionisti e consumatori. A livello comunitario, a seguito del regolamento europeo 524/2013 relativo alle controversie online dei consumatori, è stata creata una apposita piattaforma ODR disponibile (da metà febbraio 2016) al seguente link http://ec.europa.eu/odr. La nuova piattaforma online sarà multilingue e funzionerà in questo modo: il consumatore riempirà un modulo online e lo inoltrerà alla piattaforma ODR. Il soggetto interessato riceverà il reclamo e, dopo aver individuato l’organismo di risoluzione alternativa delle controversie (per esempio presso una camera di commercio) da coinvolgere, la documentazione circa la lite verrà automaticamente trasmessa dalla piattaforma online a detto organismo. L’organismo cui sarà stato trasmesso il reclamo comunicherà senza ritardo alle parti se accetta o meno di trattare la controversia. Non sarà necessaria la presenza fisica delle parti o di loro rappresentanti, a meno che le norme procedurali dell’organismo coinvolto lo prevedano e le parti siano d’accordo. La decisione dovrà essere presa entro 90 giorni dalla ricezione del reclamo da parte dell’organismo di risoluzione alternativa delle controversie che ha accettato di prendere in carico la lite. Tutti questi rimedi si aggiungono e non si sostituiscono a quelli già previsti dalla legge.
17. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.
18. Trattamento dei dati personali
18.1 Come meglio precisato nell’Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, AGarage Comunicazione quale titolare del trattamento, garantisce che i Dati, forniti dall’Utente tramite la compilazione della Scheda di Registrazione, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy.
18.2 Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy, i Dati dell’Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per le quali l’Utente abbia espresso il proprio consenso.
SPEDIZIONI
Spedizione in Italia
Preparazione dell’ordine
Dal momento in cui si effettua un ordine su Garage Comunicazione, il tempo necessario per preparare il pacco e spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti. Sul sito ogni prodotto ha indicato il tempo di preparazione dell’ordine, ad esempio “Spedito in 1 giorno lavorativo”, cioè il tempo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Questo parametro varia da prodotto a prodotto, quindi in caso di ordine multiplo bisogna considerare che la spedizione avverrà ad ordine completo, ovvero dopo aver reperito tutti i prodotti ordinati. Se tra questi ci sono, ad esempio, prodotti che nella scheda riportano la dicitura “In Prenotazione”, l’ordine sarà pronto quando anche tali prodotti saranno disponibili. Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, una e-mail informerà l’utente dell’inconveniente e l’ ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.
Spedizione
Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti acquistati, Garage Comunicazione provvederà a spedire con la modalità di consegna indicata dall’utente. Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), l’utente sarà tempestivamente informato via e-mail dello stato dell’ordine.
Garage Comunicazione , per la consegna del Prodotto, si avvale di vettori nazionali o di propri mezzi. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del vettore ovvero, ove Garage Comunicazione utilizzi propri mezzi, dalla difficoltà del trasporto. Garage comunicazione, in ogni caso, comunica i tempi ed i costi della spedizione al Cliente, che ne è onerato. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Consegna
Una volta pronto il pacco, il tempo di consegna dell’ordine dipende dalla modalità di spedizione. La modalità di spedizione a tua disposizione è:
- GLS – Spedizione in 3/4 giorni lavorativi con Track
Costo di spedizione:5,00€
Consegna a terzi
Con Garage Comunicazione puoi far recapitare i prodotti che scegli a chi vuoi tu, sia in Italia che all’estero. Nel corso della procedura d’ordine, nella pagina “Cassa”, alla voce “Consegna”, seleziona l’opzione “Spedisci a un altro indirizzo” e indica i dati del destinatario.
Richiesta fattura
Nel corso della procedura d’ordine, nella pagina “Cassa”, alla voce “Fatturazione”, avrai la possibilità di inserire la tua partita IVA.
Modalità di pagamento
Su Garage Comunicazione hai a disposizione 2 diverse modalità di pagamento: bonifico bancario o PayPal
Grazie alle tecnologie adottate possiamo garantirti che i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono protetti. Nel caso in cui vengano annullati uno o più prodotti inseriti in un ordine per imprevista indisponibilità, gli importi di questi prodotti non saranno addebitati sulla carta di credito dell’utente.