Il Savuto, quello autentico, ha solide radici.
Una grafica minimale ed elegante per una linea di “vini semplici di arcaica giovinezza”.
La cantina Antiche Vigne produce vini di qualità nella Valle di Savuto, conosciuto anticamente dai greci con il nome di Ocinarus, e chiamato poi dai romani col nome Sabbatus. Coltivato e prodotto nella bassa valle del fiume Savuto, sul versante tirrenico della Calabria, il vino Savuto ha ottenuto il riconoscimento Doc dall’Unione Europea nel 1995, come la maggior parte dei vini calabresi.
Per completare il materiale informativo di Antiche Vigne, Garage ha realizzato una brochure trilingue (italiano, inglese e tedesco) con la presentazione dell’azienda e dei suoi pregiati vini.
Il progetto di comunicazione ha spaziato dalla costruzione di materiale p.o.p dei vini, al catalogo interamente coordinato al messaggio da trasmettere: “Il Savuto, quello autentico ha solide radici”. Il materiale pubblicitario, elegante ed essenziale, dialoga alla perfezione con la grafica minimalista e simbolica delle etichette.
Targata Garage è stata la gestione dell’ufficio stampa e delle attività su Facebook, la gestione della community e la creazione della comunicazione digitale per le presentazioni al Prowein di Düsseldorf e al Vinitaly di Verona.